Bazar di capi d'abbigliamento rubati: la scoperta a Sirmione
All'interno dell'auto trovata merce per un valore complessivo di 20mila euro

Bazar di capi d'abbigliamento rubati: la scoperta a Sirmione.
Capi d'abbigliamento rubati: il bazar a Sirmione
É stato scoperto dalla polizia locale di Sirmione un vero e proprio bazar di capi d'abbigliamento rubati. Il tutto è avvenuto nei giorni scorsi nell'ambito di un normale controllo del territorio. In quell'occasione la pattuglia ha fermato un'auto con targa italiana a bordo della quale erano presenti due cittadini di origine rumena i quali hanno detto di essere turisti in viaggio per l'Italia.
La risposta ha fatto nascere dei sospetti nelle forze dell'ordine le quali hanno anche notato la presenza di alcune coperte usurate posizionate per coprire qualcosa. Così i vigili le hanno sollevate e hanno notato una montagna di capi d’abbigliamento, soprattutto per donne e bambini. Tra l'altro erano ben visibili etichette e diversi vestiti avevano ancora attaccato il dispositivo di antitaccheggio. La successiva perquisizione ha fatto rinvenire delle borse schermate, con probabilità utilizzate per eludere i dispositivi di controllo degli esercizi commerciali. Aperto il baule, è stato rinvenuto il resto della merce. I capi d’abbigliamento erano soprattutto di marca Oviesse e H&m.
Scatta la denuncia
Gli agenti della polizia locale di Sirmione, coordinati dal comandante Mauro Fezzardi, hanno quindi repertato il materiale e all'interno del veicolo c'era merce per un valore complessivo di oltre 20 mila euro. Come da prassi, tutti i vestiti rubati sono stati sequestrati e sono in corso indagini per risalire ai negozi da cui sono stati prelevati. E' probabile che siano stati presi di mira negozi all'interno di centri commerciali tra il Bresciano e il Mantovano. Il conducente e il passeggero della macchina sono stati denunciati per ricettazione.