Battaglia di Nikolajewka al 77esimo anniversario gli Alpini di Flero

La sezione Ana flerese coinvolta nei festeggiamenti presso la scuola Nikolajewka di Brescia

Battaglia di Nikolajewka al 77esimo anniversario gli Alpini di Flero
Pubblicato:

La sezione Ana flerese è stata coinvolta in prima linea nella cerimonia a Brescia

Battaglia di Nikolajewka al 77esimo anniversario gli Alpini di Flero

La cerimonia, iniziata nella mattinata di ieri (sabato), presso la scuola Nikolajewka di Brescia è stata organizzata dall'Ana sezione di Brescia, per non dimenticare il 26 gennaio 1943, i reduci e tutti i "compagni" che non sono tornati.

Ieri mattina è andata in scena la cerimonia commemorativa durante la quale sono stati fatti gli onori ai gonfaloni della città, della Provincia e del Comune di Flero, in quanto sarà proprio Flero ad ospitare la sezionale 2020 di penne nere, nonché il centenario dalla fondazione della sezione Ana di Brescia. La scelta è avvenuta lo scorso anno a giugno quando durante la sezionale a Chiesanuova è avvenuto il tradizionale passaggio della stecca.

Durante la cerimonia in ricordo alla battaglia di Nikolajewka i rappresentanti della sezione Ana flerese e il sindaco Pietro Alberti hanno sfilato e hanno depositato i fiori e i ceri alla lapide dedicatoria all'interno della scuola.

I festeggiamenti sono proseguiti poi nel pomeriggio con l'onore ai Caduti in piazza Loggia, il saluto del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, a seguire la messa e con il concerto della Fanfara Alpina Tridentina al teatro Grande di corso Zanardelli.

Torna alla HOME PAGE

Seguici sui nostri canali