Pubblichiamo il comunicato stampa del tavolo di lavoro provinciale Basta veleni che questa mattina incontra l’Assessore all’Ambiente di Regione Lombardia Dott. Claudia MariaTerzi a Milano.
“In questi mesi l’attività del Tavolo di lavoro provinciale Basta Veleni, dopo la grande manifestazione del 10 aprile 2016, ha concentrato la propria attività in una serie di incontri con tutte le parti Istituzionali al fine di ottenere una chiara risposta alla richiesta di Moratoria. Laddove è stato possibile si è scelta la forma di confronto dell’Agorà, effettuata in luoghi simbolo della vita pubblica bresciana, al fine di riavvicinare la politica alle persone e dare valore allo spirito di partecipazione. Purtroppo dopo varie sollecitazioni, non siamo riusciti ad ottenere un incontro pubblico con l’Assessore Terzi, abbiamo quindi deciso di incontrarla in delegazione presso gli uffici della Regione a Milano e di portarle la voce dei 15000 bresciani che hanno chiesto con forza il diritto alla salute e ad un ambiente sano.
In questo incontro ribadiremo quanto sia critica la situazione ambientale bresciana che richiede un intervento deciso ed immediato con una MORATORIA su tutti quegli impianti impattanti, discariche, infrastrutture e grandi opere di dubbia utilità che vanno ad incrementare una pressione ambientale divenuta ormai insostenibile con importanti ripercussioni sulla salute pubblica!
Brescia ha bisogno che si inizi finalmente una stagione di BONIFICHE e cura del territorio”