Alto Garda

Bassa stagione sul Garda: arriva il sostegno da parte del comune per tenere aperte le attività commerciali

Destinatari sono le imprese nel settore del commercio, della ristorazione e dei servizi alla persona

Bassa stagione sul Garda: arriva il sostegno da parte del comune per tenere aperte le attività commerciali
Pubblicato:

Bassa stagione sul Garda, tradizionalmente il periodo nel quale negozi e attività restano chiusi. Ecco che da parte del comune di Tremosine (nell'Alto Garda) arriva il sostegno.

Bassa stagione sul Garda

É stato infatti pubblicato un bando volto ad incentivare l'apertura di attività e negozi di pubblica utilità durante la stagione invernale. A pubblicarlo il comune di Tremosine da tempo impegnato nel combattere lo stop che si verifica in concomitanza dei mesi invernali.

Come agisce

Il comune di Tremosine ha scelto di concedere contributi alle attività commerciali intenzionate a continuare a lavorare anche durante il periodo invernale. Un modo per tener vivo il paese ma anche per dare una possibilità alle varie attività di poter continuare il proprio lavoro anche dopo la fine del periodo turistico. Destinatari sono le imprese nel settore del commercio, della ristorazione e dei servizi alla persona.

A chi si rivolge

Possono accedervi gli esercizi commerciali, le attività di ristorazione (bar, pizzerie, ristoranti e similari) e di servizi alla persona (barbiere, estetista, ecc...). Potrà essere erogato un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 1.100 euro. Gli aiuti saranno erogati seguendo l’ordine di presentazione delle domande. Sono ammissibili le spese per le utenze e per l’affitto dal 1° novembre 2023 fino al 31 marzo 2024. Le domande vanno presentate entro l’8 aprile.

Seguici sui nostri canali