Basket in carrozzina campionato al via

Prima partita in trasferta per la Omal Icaro Brescia.

Basket in carrozzina campionato al via
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket in carrozzina : tutto pronto per l'avvio del campionato. Nel week-end la prima trasferta per la Omal Icaro Basket Brescia.

Basket in carrozzina si parte

La prima partita in assoluto sarà disputata sabato 2 dicembre. La Omal fronteggerà i liguri del Genova. I ragazzi dell'Icaro, quindi, sono pronti per la prima trasferta ufficiale. La prima partita in casa, al San Filippo di Brescia, sarà invece domenica 10 dicembre alle 13. La squadra sfidante? La Laumas elettronica gioco di Parma.

Il coach

E' la dodocesima partecipazione al campionato italiano per il team Omal. A guidare la squadra il coach Roberto Calvi, ex giocatore. "Pretendo la massima serietà dai miei ragazzi. Abbiamo aumentato il numero degli allenamenti da due a tre alla settimana. E stiamo lavorando molto sulla resistenza e sulle basi", ha spiegato.

Il commento del presidente

L'associazione Icaro sport disabili è guidata dal presidente Luca Savardi Danesi. Che è fiducioso. "Gli sforzi fatti lo scorso anno per investire sul settore giovanile stanno dando i loro frutti", ha sottolineato. Uno dei talenti del team è indubbiamente il rovatese Endrit Blakaj, 14 anni.

Seguici sui nostri canali