Bardolino: scoperto allaccio abusivo

Bardolino: scoperto allaccio abusivo
Pubblicato:

I Vigili di Bardolino durante un controllo di routine hanno scoperto il furto di corrente elettrica da parte di un residente del Comune lacustre.

Insospettiti per il collegamento di alcuni cavi della luce da un’abitazione abbandonata limitrofa alla casa i Vigili hanno allertato la locale stazione dei Carabinieri e successivamente richiesto l’intervento dell’Enel.

Da un controllo è emerso che il residente alimentava la propria abitazione in parte con regolare contatore e in parte con allaccio abusivo collegato direttamente alla rete Enel.

Il collegamento, una giunzione tra cavo di sezione e cavo privato del cliente, era nascosto dentro al muro, dietro una scatola di deviazione. Il privato è stato denunciato per furto aggravato.

«Una scoperta che rende merito ai vigili comunali che dimostrano di aver cura e occhio attento non solo nella normale attività di controllo della viabilità ma anche nell’ispezione del territorio come dimostrano, tra l’altro, gli interventi in borghese per monitorare il corretto conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche dislocate nell’intero Comune», afferma l’assessore alla polizia locale Fabio Sala.


Seguici sui nostri canali