Barca ribaltata al largo del porto di Iseo
Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Palazzolo e Iseo, i Vigili del fuoco di Sale Marasino e Brescia e una barca da Montisola con i sommozzatori e i carabinieri di Iseo.
Barca ribaltata al largo del porto Gabriele Rosa di Iseo. E' successo questa notte, erano quasi le 2 quando è arrivata la chiamata ai soccorsi.
Barca ribaltata al largo del porto di Iseo
Erano quasi le 2 quando, stanotte, mercoledì, dal lago di fronte al porto Gabriele Rosa di Iseo sono arrivate le urla e la richiesta di aiuto di due giovani finiti in acqua.
La piccola barca su cui stavano navigando si è ribaltata a causa del lago mosso e i due, un 20enne e un 21enne, sono finiti in acqua.
La dimanica
Erano di poco distanti dal porto, a circa 400 metri dalla riva di Iseo, quando si sono accorti che la piccola imbarcazione stava facendo acqua. Il lago era agitato e si è ribaltata. I ragazzi sono riusciti ad allertare i soccorsi chiamando i genitori e sono rimasti aggrappati alla chiglia.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Palazzolo e Iseo, i Vigili del fuoco di Sale Marasino e Brescia e una barca da Montisola con i sommozzatori e i carabinieri di Iseo. Le operazioni di recupero dei ragazzi sono state abbastanza difficltose visto il lago mosso e il buio, ma i due 20enni stanno bene e, dopo i controlli, sono tornati a casa.
Partito anche l'elisoccorso da Brescia, ma nessuno è stato trasportato.
La barca è rimasta capovolta in porto, di fronte al bar Lume, in attesa di essere recuperata.