GAMBERO ROSSO

Bar d’Italia Gambero Rosso 2021: ecco tutte le eccellenze bresciane

Ventiquattro eccellenze bresciane premiate nella guida 2021

Bar d’Italia Gambero Rosso 2021: ecco tutte le eccellenze bresciane
Brescia, 30 Ottobre 2020 ore 09:46

Bar d’Italia Gambero Rosso 2021: ecco tutte le eccellenze bresciane. E’ arrivata la tanto attesa pubblicazione dell’ormai consueta edizione della guida Gambero Rosso dedicata ai Bar d’Italia. L’edizione 2021 rappresenta la 21esima uscita di una delle guide più stimate attraverso la ristorazione e il bar-tending italiano.

La carica dei 24

Come sempre, Brescia non ha fatto mancare il proprio contributo portando ben 24 attività all’interno delle classifiche Gambero Rosso, che rappresentano delle vere e proprie eccellenze bresciane per la categorie.

Chicchi e tazzine come da tradizione rappresentano i gradi di qualità: si va da uno a tre, per entrambe le classifiche.

L’elenco delle attività premiate

Tra le attività del Comune di Brescia, con una tazzina e un chicco troviamo il Bedont; una tazzina e due chicchi per il San Carlo; una tazzina e tre chicchi per Estratto e Tostato.

Si sale poi a due tazzine e un chicco con Piccinelli, Malerba (Iseo) e Fabbro (Rezzato). Molte le attività con due tazzine e due chicchi: Checchi Caffè, Dolcevite e Zizioli per Brescia, poi Creazioni (Manerba), Dolce Reale (Montichiari), Bohem (Paratico) e Cavalli (Quinzano). Due tazzine e tre chicchi per la sola Dulciarius di Lograto.

Grado più alto con tre tazzine e due chicchi per Lanzani e Pasticceria Veneto (entrambe Brescia), Di Novo (Manerba), F.lli Zucchi (Mazzano) e Salamensa (Montichiari). Infine riconoscimento massimo con tre tazzine e tre chicchi per Sirani (Bagnolo Mella), Bedussi (Brescia) e Pasticceria Roberto (Erbusco).

Premio speciale invece per il Gin Lounge del Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera come miglior cocktail bar d’albergo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia