furto

Banda del Rolex, colpo a Brescia

Hanno agito in coppia, lei ha sfilato l'orologio e lui in auto pronto alla fuga

Banda del Rolex, colpo a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

La Banda del Rolex ha colpito ancora: questa volta il colpo è stato messo a punto in città a Brescia.

Banda del Rolex

É successo nella mattinata di giovedì 3 marzo 2023: una coppia, un uomo e una donna, si sono organizzati per bene. A lei il compito di osservare i clienti che entravano e uscivano dal bar posizionato all'angolo tra piazza Tebaldo Brusato e via Trieste. Lui invece era in auto, pronto a raccogliere la donna ed a fuggire una volta raggiunto l'obiettivo.

Individuata la vittima, colpo messo a segno

Dopo qualche ora di appostamento la donna è riuscita ad individuare la sua vittima. Ha così provato gentilmente ad avvicinare un uomo, pensionato, con al polso un Rolex. Ha finto di chiedergli alcune informazioni sulla piazza. Lo ha poi circondato con un braccio, fingendo un abbraccio: in quel momento è riuscita, con prontezza, a sfilargli il prezioso orologio, valore stimato sulle decine di migliaia di euro.

Si è data alla fuga

La donna è poi salita in tutta fretta sull'auto che la stava attendendo: sono naturalmente in corso le indagini da parte dei carabinieri. Questi ultimi stanno visionando le immagini fornite dalle telecamere della videosorveglianza i quali "occhi" sono puntati sul luogo in cui è avvenuto il furto.

Seguici sui nostri canali