Banco del riuso sabato l’inaugurazione a Rovato

Appuntamento alle 10.30 in via 25 Aprile 146.

Banco del riuso sabato l’inaugurazione a Rovato

Banco del riuso in Franciacorta. Aprirà sabato uno spazio fisico sovracomunale dedicato alle politiche attive orientate alla riduzione dei rifiuti. Come? Attraverso proposte di scambio e recupero di beni materiali ancora in buono stato.

Banco del riuso l’iniziativa

Sono sei i Comuni coinvolti nel progetto. Ossia Rovato, Cazzago, Castegnato, Berlingo, Paderno Franciacorta e Passirano. L’obiettivo principale è promuovere una migliore gestione del ciclo dei rifiuti. Prevenendo gli scarti e, quindi, consegnando gli oggetti non più impiegati per favorirne il riutilizzo.

L’inaugurazione

Sabato alle 10.30 in via 25 Aprile 146 a Rovato interverrà il sindaco di Rovato Tiziano Belotti. Ma anche il presidente di fondazione Cogeme Gabriele Archetti. E Sonia Cantoni del cda di Fondazione Cariplo. Presenti, inoltre, i sindaci dei Comuni aderenti.

Partner del progetto

Fondazione Cogeme, prima promotrice. Insieme a Kyoto club, Fondazione Nymphe – Castello di Padernello. Ma anche Provincia, Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore e cooperativa Cauto. Questi  partner dell’iniziativa. Oltre, ovviamente, ai Servizi sociali dei Comuni coinvolti.