Evento

Bagnolo Mella, la Società Filarmonica regala al paese un concerto di ringraziamento

Nel corso della serata sono stati premiati cittadini e associazioni in prima linea contro il Covid. Consegnate anche le borse di studio.

Bagnolo Mella, la Società Filarmonica regala al paese un concerto di ringraziamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera la Società Filarmonica ha offerto alla cittadinanza un concerto di ringraziamento a chi, nei mesi più duri della pandemia, si è mosso in prima linea per aiutare la comunità.

La serata

Tante emozioni, lacrime e risate liberatorie. Ieri sera, al teatro Pio IX, l'ottima musica della Società Filarmonica ha accompagnato numerosi momenti di commozione, nei quali l'Amministrazione ha voluto offrire un riconoscimento a chi, tra professionisti, associazioni o semplici volontari, si è distinto nella lotta alla pandemia.

"La serata di stasera, che abbiamo fortemente voluto, ha un duplice spirito - ha spiegato il sindaco Cristina Almici - Da un lato siamo qui a ricordare i momenti più critici che abbiamo vissuto quest'anno, il nostro dolore e i nostri sacrifici. Dall'altro intendiamo celebrare lo spirito della comunità, la solidarietà che, alla fine, ha vinto sulla paura".

Tra un brano musicale e l'altro, sul palco sono salite le operatrici dei Servizi Sociali, i medici, i farmacisti, il personale della casa di riposo, le Forze dell'Ordine, i sacerdoti, la Protezione Civile, i volontari di Bagnolo Soccorso. Ancora, semplici cittadini o aziende che hanno donato denaro, beni materiali, tempo e ingegno. Un riconoscimento è andato anche al Maestro Riccardo Frizza, bagnolese che ha diretto il concerto per le vittime del Covid-19 tenutosi a Bergamo in presenza del presidente Sergio Mattarella. Un commosso applauso, infine, è andato al dottor Fiorlorenzo Azzola, prematuramente scomparso alla fine della primavera.

In coda alla serata sono state consegnate agli studenti meritevoli le borse di studio. "Siete il nostro futuro - ha concluso Almici - Mi raccomando: siamo nelle vostre mani".

Seguici sui nostri canali