Babilonia 2018 diventa Restart: centinaia di studenti in festa al Castello di Brescia

Per l’occasione Brescia Mobilità metterà a disposizione un servizio di bus navetta gratuito.

Babilonia 2018 diventa Restart: centinaia di studenti in festa al Castello di Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il venticinquesimo anniversario Babilonia 2018 cambia nome in Restart, festa studentesca che ogni anno attira centinaia di giovani per concludere al meglio l’anno scolastico. Quest'anno location di eccezione: Castello di Brescia sabato 26 maggio

L'evento

Un’evento reso possibile grazie a tre grandi soggetti che lavorano in sinergia: gli studenti con Palcogiovani, il Comune di Brescia e la Provincia. La nuova edizione saluterà il vecchio anno scolastico per inaugurare finalmente l’estate. L’iniziativa vedrà protagonisti i giovani e i loro beniamini, soprattutto rap, che si alterneranno a suon di musica. Come di consueto, saranno proprio i giovani ad organizzare, gestire, e garantire una serata in piena tranquillità grazie al loro impegno organizzativo.

Trasporti

Per l’occasione Brescia Mobilità metterà a disposizione un servizio di bus navetta gratuito che dalle ore 20.00 di sabato 26 alle ore 01.00 di domenica 27 maggio che collegherà via San Faustino (fermata in prossimità della stazione Metro San Faustino) con il Castello. L’ultima corsa in partenza dal Castello verrà effettuata alle ore 00.45.

Programma

Apertura cancelli alle 14:30 ed ingresso gratuito fino alle 18:30. Tantissime le attività sportive come paintball, tiro con l'arco, karate, slackline, ballo hip hop e softair. Sui due palchi rap e disco le finali dei contest studenteschi di freestyle, dj, writing e liriche rap che darà la possibilità di vincere una produzione discografica di un EP messo in palio da Cockroach Int. Production.

Dalle 19:30 alle 00:30 ingresso a pagamento. Sul palco hip hop, in collaborazione con Cockroach Int. Production, Inokiness con oltre 40 artisti di calibro nazionale della Rap Pirata Crew, anticipati dai vincitori dei contest. Zay & the Brazzorv, PoisonSul palco disco, in collaborazione con GNE Records saliranno: Jhon Rais & Steven Blesh, Valentino Dotti, JOAO, Looney Goons e il vincitore del contest

E’ importante ricorda che il ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere progetti curati direttamente dagli istituti coinvolti.

Seguici sui nostri canali