Azienda monteclarense presa di mira dai ladri: bresciano denunciato per riciclaggio

Ad essere ritrovati in un capannone di Castiglione delle Stiviere i mezzi della Noleggio Lorini S.R.L.

Azienda monteclarense presa di mira dai ladri: bresciano denunciato per riciclaggio

Si è conclusa dopo mesi di indagini e controlli la complessa attività investigativa che ha portato i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere ad identificare e denunciare un 36enne bresciano, P.M, ritenuto colpevole del reato di riciclaggio.

Ad essere presa di mira la ditta Lorini S.R.L

L’indagine è partita dopo le denunce  della ditta monteclarense di noleggio Lorini S.R.L che da tempo subiva costantemente furti di mezzi in provincia di Brescia e di Milano.

Le continue e sistematiche sparizioni hanno messo in moto una vera e propria macchina investigativa che ha portato i Carabinieri a compiere un sopralluogo nella zona industriale di Castiglione delle Stiviere.

Qui, in un capannone, sono state rinvenuti un mini escavatore, una mini pala, un gruppo elettrogeno e una piastra vibrante, tutte appartenenti alla ditta monteclarense.

Inoltre sono stati recuperati e posti sotto sequestro, in attesa di ulteriori accertamenti, anche altri due escavatori, una betoniera, un rimorchio risultato cessato dalla circolazione e un macchina operatrice tipo “merlo” dalla quale erano stati rimossi gli adesivi della probabile ditta di appartenenza.

Incastrato un bresciano, si cercano i complici

Quasi tutti i mezzi rinvenuti erano già stati privati dei numeri identificativi originali e sostituiti con altri inesistenti, al fine di comprometterne una futura identificazione. Da qui l’accusa di riciclaggio per il bresciano.

Il valore complessivo di quanto recuperato ammonta a circa 250000,00 euro.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile sta continuando ad indagare nella complessa rete dell’attività edilizia per individuare eventuali complici e smantellare un’eventuale organizzazione criminale dedita appunto al riciclaggio di questi macchinari.

Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare i proprietari dei mezzi risultati di dubbia provenienza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE