Cronaca

Avvistato un ragazzo nel lago a Salò

L'avvistamento del ragazzo oggi nel primo pomeriggio poco prima delle 14 in Via Pietro da Salò. Non si tratterebbe di annegamento.

Avvistato un ragazzo nel lago a Salò
Cronaca Garda, 26 Novembre 2018 ore 15:03

Avvistato poco prima delle 14 un ragazzo nel lago a Salò in via Pietro da Salò 85.

Il ragazzo non sapeva nuotare

Stando alle ricostruzioni dei Volontari accorsi sul posto, il ragazzo (italiano di 34 anni) sarebbe caduto in acqua: non sapendo nuotare ha iniziato ad annaspare, sono pertanto scesi in suo soccorso i lavoratori del Centro Nautico situato nelle vicinanze i quali, insieme all'amico del ragazzo, hanno aiutato lo stesso a recuperare la terraferma.

Nessuna grave conseguenza

Il tempestivo intervento dei lavoratori del Centro Nautico, dell'amico e dei Volontari hanno fatto si che il pericolo venisse scongiurato.

«Coloro che sono scesi in acqua per soccorrere il ragazzo si sono comportati davvero bene, sono stati bravissimi nell'intervenire - ha dichiarato Luca Cavallera responsabile sanitario dei Volontari del Garda - poi erano un po' infreddoliti, è bastato bere delle bevande calde per riprendersi».

Sul posto i  Carabinieri di Salò e i Volontari che sono intervenuti in codice giallo, il che ha fatto subito capire che non si trattasse di qualcosa di grave.

L'intervento è avvenuto  con l'ambulanza 58 dedicata a Marco Simoncelli.

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

Necrologie