Avis San Paolo ha festeggiato 55 anni
Consegnate le benemerenze agli avisini
Un traguardo importante quello della sezione Avis di San Paolo che oggi ha festeggiato i 55 anni dalla fondazione.
Cerimonia
Una grande famiglia quella avisina, mossa da grande spirito di solidarietà. A darne prova la grande presenza dia Avisini sanpaolesi, dei paesi limitrofi, i rappresentanti di tutte le sezioni bresciane, la sezione combattenti e reduci, la sezione bersaglieri, l'associazione alpini, l'associazione antea.
I partecipanti
Hanno partecipato alla manifestazione il sindaco Giancarla Zernini, l'amministrazione comunale, Giuseppe Tortelli presidente Avis San Paolo, Oliviero Agosti, direttore sanitario, Luigi Spada rappresentante regionale e Gianpietro Briola, presidente Avis nazionale.
La mattinata si è aperta con il corteo per le vie del paese col corpo bandistico quinzanese. Partito dalla sede in piazza Aldo moro, si è snodato x le vie del paese per deporre i fiori alle quattro steli.
Le premiazioni
Dopo la messa le premiazioni all'auditorium dove sono state consegnate le benemerenze e le medaglie di bronzo, d'argento, d'oro, il distintivo fronda, le croci e le gocce.
"Una goccia di questo sangue 55anni fa è caduta su un terreno fertile e ancora oggi costituisce un tassello di questo mosaico di solidarietà che a San Paolo ha tante sfaccettature e che contribuisce a renderlo un luogo accogliente e solidale in cui vivere" ha sottolineato il sindaco.