Avis San Paolo ha festeggiato 55 anni

Consegnate le benemerenze agli avisini

Avis San Paolo ha festeggiato 55 anni

Un traguardo importante quello della sezione Avis di San Paolo che oggi ha festeggiato i 55 anni dalla fondazione.

Cerimonia

Una grande famiglia quella avisina, mossa da grande spirito di solidarietà. A darne prova la grande presenza dia Avisini sanpaolesi, dei paesi limitrofi, i rappresentanti di tutte le sezioni bresciane, la sezione combattenti e reduci, la sezione bersaglieri, l’associazione alpini,  l’associazione antea.

I partecipanti

Hanno partecipato alla manifestazione il sindaco Giancarla Zernini, l’amministrazione comunale,  Giuseppe Tortelli presidente Avis San Paolo, Oliviero Agosti, direttore sanitario, Luigi Spada rappresentante regionale e Gianpietro Briola, presidente Avis nazionale.

La mattinata si è aperta con il corteo per le vie del paese col corpo bandistico quinzanese. Partito dalla sede in piazza Aldo moro, si è snodato x le vie del paese per deporre i fiori alle quattro steli.

Le premiazioni

Dopo la messa le premiazioni all’auditorium dove sono state consegnate le benemerenze e le medaglie di bronzo, d’argento, d’oro, il distintivo fronda, le croci e le gocce.

“Una goccia di questo sangue 55anni fa è caduta su un terreno fertile e ancora oggi costituisce un tassello di questo mosaico di solidarietà che a San Paolo ha tante sfaccettature e che contribuisce a renderlo un luogo accogliente e solidale in cui vivere” ha sottolineato il sindaco.