celebrazioni

Avis di Montichiari in festa per i 75 anni di attività

Organizzata anche una mostra in Galleria Civica che sarà visitabile per tutta la giornata: al centro le opere d'arte della Collezione Avis Provinciale. Pubblicato inoltre un libro nel quale viene ripercorsa la storia della sezione che porta il nome del fondatore Francesco Rodella

Avis di Montichiari in festa per i 75 anni di attività

Avis di Montichiari in festa per i 75 anni di attività.

75 anni di attività per l’Avis di Montichiari

Giornata di particolare importanza quella di oggi (domenica 12 ottobre 2025) per la Sezione Avis di Montichiari. Per celebrare i 75 anni di attività sono state organizzate numerose iniziative. Gli avisini si sono ritrovati al Centro Giovanile da cui è partito il corteo percorrendo Corso Martiri della Libertà fino a raggiungere piazza Santa Maria accompagnati dalla banda Cittadina.

Sul sagrato del Duomo si sono disposti i Volontari con i labari in rappresentanza di tante sezioni di città e provincia dell’Avis. Terminata l’esibizione della Banda Cittadina in piazza Santa Maria gli avisini sono entrati in Duomo per la Santa Messa, al termine della quale hanno raggiunto il monumento all’Avisino per la deposizione di un omaggio floreale. Successivamente sono giunti al Garda Forum dove si è tenuta la consegna degli attestati per i donatori, e poi il trasferimento al Green Park Boschetti per il pranzo sociale.

Tante iniziative

Per il 75esimo Avis Montichiari è stata organizzata anche una mostra in Galleria Civica che sarà visitabile per tutta la giornata: al centro le opere d’arte della Collezione Avis Provinciale. Pubblicato inoltre un libro nel quale viene ripercorsa la storia della sezione che porta il nome del fondatore Francesco Rodella.