Avevano aggredito e rapinato tre persone a Toscolano, arriva il processo

Dovranno rispondere della loro violenza

Avevano aggredito e rapinato tre persone a Toscolano, arriva il processo
Pubblicato:

Avevano aggredito e rapinato tre persone a Toscolano, per loro arriva il processo.

Avevano aggredito e rapinato tre persone, andranno a processo

Avevano afferrato un uomo per il collo, poi pestato due persone dalle quali si erano fatti consegnare meno di cento euro e il telefono cellulare. Tutto nella notte fra il 14 e il 15 febbraio scorso. Ora dovranno presentarsi al processo il 6 giugno, con rito abbreviato dopo che per loro è stato disposto il giudizio immediato, e rispondere delle loro azioni violente, quali rapina aggravata, estorsione, sequestro di persona, almeno per citarne alcune. Si tratta di due giovani: uno residente in Valsabbia, ma di origini brasiliane, di 28 anni e uno di 27 anni di Desenzano del Garda, che adesso si trovano in carcere a Canton Mombello.

I fatti

Nella notte fra il 14 e il 15 febbraio avevano aggredito all'esterno di un locale un uomo, afferrandolo per il collo e poi puntandogli un coltellaccio alla gola per farsi dare soldi e telefono. La vittima però, aveva gridato talmente forte da costringere i due malviventi a desistere. Almeno con lui. Poco dopo infatti, hanno aggredito altre due persone facendosi consegnare sotto minaccia telefono, meno di cento euro e chiavi della loro auto, sulla quale hanno cercato di fuggire. A nulla è servita la resistenza di uno dei rapinati, che è stato preso a calci in faccia e sul torace.

L'arresto

Le vittime delle rapine si sono recate subito dai Carabinieri della stazione locale che grazie alle indagini tempestive e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza sono riusciti a rintracciare i malviventi... mentre stavano cercando di mettere a segno un colpo in un'abitazione. Ma questi non sono gli unici precedenti che hanno alle spalle, secondo le autorità. Ora dovranno rispondere delle loro azioni di fronte a un giudice.

TORNA ALLA HOME 

 

Seguici sui nostri canali