Brescia

Aveva Porsche e auto di lusso, ma percepiva anche il reddito di cittadinanza

Scoperti dalla Guardia di Finanza ben 117 "furbi" in provincia di Brescia. Alcuni erano già denunciati o condannati per altri reati.

Aveva Porsche e auto di lusso, ma percepiva anche il reddito di cittadinanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva la Porsche (e altre due auto di lusso), era già ai domiciliari e allo stesso tempo prendeva il reddito di cittadinanza. La Guardia di Finanza ha individuato 117 bresciani che percepivano la misura senza averne alcun diritto.

Reddito di cittadinanza, ma senza alcun diritto

Nell’ambito di tutelare l’economia legale e garantire il  corretto impiego di fondi pubblici, i finanzieri del Comando Provinciale di Brescia,  mediante una serie di approfondite attività di analisi (condotte anche con l’ausilio della componente specialistica del Corpo e in sinergia con l’INPS) e mirati accertamenti  investigativi, hanno individuato e denunciato 117 soggetti che nella provincia hanno  percepito il reddito di cittadinanza senza averne diritto.

Oltre alla denuncia dei responsabili all’Autorità Giudiziaria, le Fiamme Gialle hanno  provveduto a segnalare le risultanze investigative alla Direzione Provinciale dell’I.N.P.S.,  ai fini dell’immediata revoca dell’erogazione del beneficio e del recupero delle somme  indebitamente incassate, ad oggi quantificabili in diverse centinaia di migliaia di euro.  L’attività testimonia l’impegno costante delle Fiamme Gialle bresciane che, in un’ottica di  trasversalità al contrasto degli sprechi di denaro pubblico, operano a tutela del bilancio  pubblico e a salvaguardia del sistema assistenziale statale, con la finalità di garantire che le risorse pubbliche siano realmente destinate alle famiglie più bisognose.

Aveva la Porsche in garage ed era già ai domiciliari

Tra questi, sono stati scoperti e denunciati anche taluni condannati in via definitiva per  gravi reati, nonché un soggetto straniero che, oltre ad essere stato colpito dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, è risultato proprietario di ben 3 autovetture di lusso, tra  cui una Porsche di recente immatricolazione e di elevato valore commerciale.

 

Seguici sui nostri canali