Autunno Inverno Salodiano: trionfa General Lee

Autunno Inverno Salodiano, il campionato invernale dedicato alla Classe Protagonist si è concluso. A trionfare la General Lee di Patrizia Anele.

Autunno Inverno Salodiano: trionfa General Lee
Pubblicato:
Aggiornato:

Autunno Inverno Salodiano, il campionato invernale dedicato alla flotta della Classe Protagonist che si svolge nel Golfo di Salò e organizzato dalla Canottieri Garda, è giunto alla fine.

Il cattivo tempo due settimane fa aveva impedito di disputare le prove della terza giornata, mentre le temperature primaverili di domenica (17 febbraio) hanno permesso di concludere questo campionato con bel vento costante e favorevole.

Trionfa la General Lee

Vincitrice la barca «General Lee», di Patrizia Anele, timonata nell’ultima giornata Gianni Boventi, mentre in tutte le precedenti da Filippo Amonti, tutti tesserati Canottieri Garda.

Al secondo posto si è classificato «El Moro» di Luca Pavoni (SCGS), con al timone Enrico Sinibaldi della Fraglia Vela Desenzano; mentre al terzo posto si è classificata l’imbarcazione «Mister Max»,  dell’armatore Alberto Bonatti, della Canottieri Garda, che nel corso del campionato si è alternato al timone con la moglie Valentina Candiloro.

Sabato si è disputata anche la prova finale con percorso lungo della Pro Laghi Loft - Assolo Cup, la particolare veleggiata in solitaria della classe Protagonist. Si è aggiudicato il primo posto Andrea Barzaghi su Yerba del Diablo; secondo Alberto Bonatti su Mister Max (vincitore anche del buono-premio ad estrazione offerto dallo sponsor) e terzo Riccardo Barzaghi su El Moro.

 

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali