Provincia di Brescia

Autostrada Valtrompia, oggi il tavolo di confronto, Zobbio: "Un momento utile, convinti della bontà dell'opera"

"Personalmente ritengo questo incontro proficuo e molto positivo ed esprimo soddisfazione a nome della Provincia”

Autostrada Valtrompia, oggi il tavolo di confronto, Zobbio: "Un momento utile, convinti della bontà dell'opera"
Pubblicato:

Autostrada Valtrompia , oggi (martedì 3 ottobre 2023) il tavolo di confronto, Zobbio: "Un momento utile, convinti della bontà dell'opera".

Autostrada Valtrompia, il tavolo di confronto

“Quello di oggi è stato un momento utile per definire precisamente a che punto siamo e sono stati inquadrati i prossimi step, con relativi tempi previsti. Personalmente ritengo questo incontro proficuo e molto positivo ed esprimo soddisfazione a nome della Provincia”.

Commenta così il Consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato in materia di Bretella autostradale della Valtrompia per la Provincia di Brescia, al termine del Tavolo Tecnico di Monitoraggio delle Infrastrutture della Valle Trompia in merito al Raccordo Autostradale.

Zobbio: "Un'opera fondamentale"

“Sono stati approfonditi - ha aggiunto Zobbio - diversi punti nodali per procedere alla realizzazione dell’opera, come ad esempio la questione degli espropri, alcune segnalazioni proposte dai Comuni e il tema relativo alla rinegoziazione del contratto. L’auspicio di tutti noi amministratori è che si possa arrivare a una fumata bianca, che darebbe lo sprint decisivo e metterebbe in condizione il commissario di poter stilare finalmente un cronoprogramma non solo dettagliato, ma fondamentale per orientarsi nel quadro complessivo. Bene anche la volontà di ritrovarsi con un altro tavolo come questo entro i primi giorni di dicembre; se in quell’occasione ci sarà il cronoprogramma sarà una rassicurazione in più per tutti. Il segnale importante è che tutti i soggetti intervenuti hanno confermato l’impegno a voler realizzare questa bretella, anche con elementi concreti che hanno testimoniato l’avanzamento dei cantieri relativi all’opera. Da parte mia, ho ribadito anche in questa sede ciò che dico da sempre: la bretella è un’opera fondamentale per la nostra Valle, tra le più produttive d’Italia e dove il trasporto su gomma è prevalente. La realizzazione migliorerà notevolmente la viabilità per cittadini e attività produttive, permettendo di risparmiare ore e ore di traffico. Siamo e restiamo convinti della bontà dell’opera”.

Seguici sui nostri canali