Autostrada della Valtrompia: iniziano i lavori

Il presidente della Provincia ha ribadito che si tratta di un’opera strategica, un lotto funzionale con riflessi di assoluta priorità per la mobilità su gomma del comparto bresciano.

Autostrada della Valtrompia: iniziano i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Autostrada della Valtrompia: iniziano i lavori. Il presidente della Provincia ha dichiarato quanto sia necessario proseguire con la cantierizzazione.

Autostrada della Valtrompia: iniziano i lavori

Il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, è intervenuto in merito all’ultima sentenza del Tar, che ha respinto il ricorso del Comitato “No autostrada – sì metrobus”, che di fatto supera l’ostacolo legato all’impatto ambientale.

“Le motivazioni del Tar, nelle quali si legge che gli interessi collettivi dell’opera sono troppo estesi per essere messi in discussione, confermano che ora, caduto ogni dubbio rispetto all’utilità pubblica dell’opera e alla legittimità della sua realizzazione, è necessario proseguire con la cantierizzazione per realizzare l'autostrada, da troppi anni attesa dal territorio e necessaria”, ha dichiarato Alghisi.

Il presidente della Provincia: "Opera strategica"

Il presidente della Provincia ha ribadito che si tratta di un’opera strategica, un lotto funzionale con riflessi di assoluta priorità per la mobilità su gomma del comparto bresciano, che incide sul distretto industriale di tutta la Valle.

“Il mondo politico, i sindaci interessati al tracciato, la Comunità Montana della Valtrompia, il mondo imprenditoriale, con l’Aib, hanno sempre sostenuto con forza la realizzazione dell’autostrada – ha concluso Alghisi - E’ dunque arrivato il momento di concretizzare un’infrastruttura che migliorerà la viabilità e darà impulso economico alla Valtrompia e non solo”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali