viabilità

Autostrada della Valtrompia: depositato al ministero il cronoprogramma delle opere

A depositarlo il commissario per l'autostrada della Valtrompia Eutimio Mucilli

Autostrada della Valtrompia: depositato al ministero il cronoprogramma delle opere
Pubblicato:
Aggiornato:

Autostrada della valtrompia: depositato al ministero il cronoprogramma delle opere.

Il cronoprogramma

Il commissario per l'autostrada della Valtrompia Eutimio Mucilli ha depositato il cronoprogramma al ministero anche se in ritardo rispetto alle tempistiche fissate da Matteo Salvini. Proprio oggi (lunedì 18 settembre 2023) inoltre al via i lavori per la galleria artificiale. Le zone interessate riguarderanno sia il lato verso Concesio (tra via Mazzini e via Aldo Moro) che quello a Termine di Sarezzo al confine con Lumezzane.

Le parole di Zobbio

Ad intervenire a tal proposito è il consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato della Provincia per la Bretella autostradale della Valtrompia

"L’avanzamento dei lavori di realizzazione della bretella autostradale della Valle Trompia è senza dubbio un fatto positivo. Al netto di qualche disagio al traffico, che purtroppo fa ‘parte del gioco’, più i cantieri proseguono e più ci avviciniamo alla meta tanto attesa. Come amo sempre ripetere - ha aggiunto - il fatto stesso che i lavori proseguano, nonostante un iter accidentato, è sempre una bella notizia. Anche in questo caso, che vede ormai prossimi i lavori del tunnel artificiale tra via Mazzini e via Moro a Concesio, vale lo stesso concetto. È doveroso un ringraziamento a tutti quei soggetti e addetti coinvolti, che si prodigano per fare in modo che i lavori proseguano".
"Massima attenzione"
"Da parte della Provincia c'è costante e massima attenzione, continuiamo a seguire l’avanzamento dell’iter. Siamo al fianco del sindaco Damiolini, che giustamente è consapevole della complessità dell’intervento, e auspichiamo consapevolezza anche da parte dei cittadini per i disagi che potrebbero venire a crearsi. Sono convinto che, alla fine dei cantieri, tutti noi potremo giovare di questa opera e che la pazienza non sarà stata vana".

"La bretella è un’opera che la Valtrompia attende da tantissimo tempo e che garantirà un miglioramento della viabilità per cittadini e imprese, assicurando al territorio anche un risparmio netto in termini di ore di traffico. La sua importanza è nei fatti e tutti noi la conosciamo, è fondamentale proseguire in questa direzione per regalare finalmente ai valtrumplini questa nuova strada”.

 

 

Seguici sui nostri canali