Cronaca
Viabilità

Autostrada A4, chiusura in entrambe le direzioni del tratto tra Brescia Est e Desenzano

Al fine di garantire gli interventi per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia.

Autostrada A4, chiusura in entrambe le direzioni del tratto tra Brescia Est e Desenzano
Cronaca Brescia, 11 Novembre 2022 ore 10:58

É in programma dalle 22 di sabato 12 fino alle 6 di domenica 13 novembre 2022 la chiusura dell'autostrada A4 in entrambe le direzioni del tratto compreso tra Brescia Est e Desenzano del Garda.

Autostrada A4, al via gli interventi

Il tutto per permettere gli interventi avviati dal Consorzio Cepav due per la realizzazione del Lotto Brescia-Verona della Linea Ferroviaria Alta Velocità Torino-Venezia. A tal fine sono state infatti  programmati lavori di di demolizione del cavalcavia n. 230 al Km. 235+700 e varo del nuovo cavalcavia ex 234 al Km. 240+000.

Viabilità modificata

Per forza di cose i viaggiatori saranno costretti ad affrontare percorsi alternativi: coloro che sono diretti a Venezia verranno fatti uscire al casello di Brescia Est e una volta convogliati nella S.R.11 potranno proseguire il viaggio rientrando in autostrada al casello di Desenzano. Nello stesso modo i viaggiatori diretti a Milano verranno fatti uscire al casello di Desenzano e attraverso la S.R.11 potranno rientrare in A4 al casello di Brescia Est. Negli stessi orari, inoltre, saranno chiusi lo svincolo di entrata in direzione Venezia al casello di Brescia Est e lo svincolo di entrata in direzione Milano al casello di Desenzano. Dalle 17 di sabato 12 novembre verranno inoltre chiuse le aree di Sosta Campagnola Est e Ovest.

Nuova linea ferroviaria

Tali interventi commissionati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sono finalizzati alla realizzazione della nuova linea ferroviaria AV/AC Brescia Est – Verona.  48 chilometri  con partenza da Mazzano sino al  comune di Verona.

Seguici sui nostri canali
Necrologie