Autore di numerosi furti, 40enne incastrato dall'impronta lasciata sulla scena del crimine
Determinanti le tracce ematiche lasciate su alcuni cocci in vetro
Autore di numerosi furti, 40enne incastrato dall'impronta lasciata sulla scena del crimine.
Autore di numerosi reati, incastrato dall'impronta
Ieri (martedì 10 ottobre 2023) i Carabinieri del Nucleo Operativo di Castiglione delle Stiviere, hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere un uomo di quarant'anni, residente nell’alto mantovano.
Il ferimento e le tracce ematiche
L'ipotesi accusatoria che pende su di lui lo vede responsabile di reati contro il patrimonio. Nello specifico a suo carico vi sono numerosi furti, uno in particolare ha permesso di individuarlo mediante la sua impronta genetica rinvenuta sulla scena del crimine. Quest'ultima è risultata determinante per attribuire a lui anche precedenti episodi di furto. L'occasione è stata un furto in quel di Castiglione delle Stiviere nel quale H.E. si è ferito lasciando così tracce ematiche su alcuni cocci di vetro. Questi sono stati trovati dai carabinieri durante il sopralluogo.
L'uomo è stato condotto alla casa circondariale di via Poma, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente, il 40enne verrà interrogato dal Giudice per le indagini preliminari in merito alle condotte delittuose da lui poste in essere.
In evidenza un'immagine d'archivio