Menu
Cerca
AUTOSTRADA A4

Autoarticolato in fiamme, paura a Peschiera del Garda e lunghe code

E' stato un mercoledì di passione sulle strade del Basso Garda. Nel pomeriggio di mercoledì 26 maggio 2021, un autoarticolato ha infatti preso fuoco poco prima del casello di Peschiera del Garda

Autoarticolato in fiamme, paura a Peschiera del Garda e lunghe code
Cronaca Garda, 27 Maggio 2021 ore 08:14

Autoarticolato in fiamme, paura a Peschiera del Garda e lunghe code.

E' stato un mercoledì di passione sulle strade del Garda. Nel pomeriggio di mercoledì 26 maggio 2021, un autoarticolato ha infatti preso fuoco poco prima del casello di Peschiera del Garda, portando all'intervento i Vigili del Fuoco. La colonna di fumo nero si è resa visibili a decine di chilometri di distanza.

Pesantissime le ripercussioni sul traffico, che si sono smaltite solo nel tardo pomeriggio.

La nota dei Vigili del Fuoco

«Nel pomeriggio di mercoledì 26 Maggio, alle ore 13.56 I vigili del fuoco di Bardolino sono intervenuti in autostrada A4 al Km 262 est per un autoarticolato in fiamme. Poco dopo il casello di Peschiera del Garda, in direzione Venezia, il mezzo che trasportava rotoli di rame coibentato per riscaldamento, era fermo in piazzola di sosta e aveva la motrice completamente avvolta dalle fiamme.

In supporto ai pompieri di Bardolino sono giunte 2 autobotti dalla sede centrale. L'opera di spegnimento è messa in sicurezza è terminata alle ore 15.50 salvando parte del carico che era stivato nel rimorchio del mezzo. L'autostrada è rimasta completamente chiusa nella prima parte dell'intervento e solo alle 14.40 sono stare riaperte 2 corsie per permettere al traffico, che aveva raggiunto circa 13 km di coda, di defluire».

Le foto delle fiamme

4 foto Sfoglia la gallery
Necrologie