Auto si ribalta a Lavenone
Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi (giovedì 28 dicembre 2023) a Lavenone. Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato poco prima delle 12.20 in via Nazionale in codice rosso. La strada, per permettere la messa in sicurezza e consentire di effettuare gli opportuni rilievi del caso, è stata chiusa al traffico. Alle 14.30 la strada è stata riaperta. Sul posto presenti gli agenti, i tecnici e il sindaco Franco Delfaccio per valutare le condizioni di sicurezza del muro che è stato urtato.
I coinvolti
Ancora non si conoscono le cause che hanno portato all'accaduto, pare però che non siano coinvolti altri mezzi. Sono invece due le persone coinvolte, un uomo e una donna entrambi di 76 anni. Ad intervenire prontamente sul posto un'ambulanza, un'automedca e l'eliambulanza che si è alzata in volo da Brescia.
Attivata la macchina dei soccorsi
Una volta giunti sul posto i sanitari hanno potuto valutare come non eccessivamente gravi le condizioni dei coinvolti, la missione è stata infatti declassata a codice giallo e verde. Ad intervenire sul posto la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.