Cronaca
borno

Auto si ribalta nella scarpata, salvate due persone

E' successo ieri in Val di Moren. Nel pomeriggio invece il soccorso alpino ha aiutato una donna a Tremosine che si è sentita male durante un'escursione.

Auto si ribalta nella scarpata, salvate due persone
Cronaca Garda, 07 Agosto 2022 ore 09:10

Auto si ribalta nella scarpata, salvate due persone: è successo ieri (sabato 6 luglio) a Borno, in Val di Moren. Nel pomeriggio invece il soccorso alpino ha aiutato una donna a Tremosine che si è sentita male durante un'escursione.

Cnsas Borno 1-1
Foto 1 di 3
Cnsas Tremosine 2-1
Foto 2 di 3
Cnsas Tremosine 1-1
Foto 3 di 3

Auto si ribalta nella scarpata, salvate due persone

Il mezzo, un fuoristrada si è ribaltato in una scarpata in zona impervia, ieri sera, lungo la strada che porta al rifugio di San Fermo in località Val di Moren. A bordo viaggiavano due persone, tra cui un ragazzo residente in zona, che è stato raggiunto dai soccorritori della Stazione di Breno, V Delegazione Bresciana, e dall’elisoccorso di Brescia di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). È stato trattato a livello sanitario e portato in ospedale con l’elicottero.

Colta da un malore durante l'escursione

Nel pomeriggio invece gli operatori del soccorso alpino hanno aiutato una donna di Brescia che ha avuto un malore mentre stava camminando lungo un sentiero. La centrale ha attivato la Stazione di Valle Sabbia del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico a eventuale supporto delle operazioni dell’elisoccorso di Brescia. Dopo un breve trasferimento a piedi, la donna è stata raggiunta dall’équipe medica dell’elisoccorso, che ha effettuato la valutazione sanitaria: poi è stata imbarellata e trasferita in una zona idonea per le operazioni con il verricello. Infine, è stata portata in ospedale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie