INSICUREZZA

Auchan Roncadelle: nuovo sciopero dei lavoratori

Decine di dipendenti si sono riversati all'esterno del centro commerciale per esprimere il proprio dissenso.

Auchan Roncadelle: nuovo sciopero dei lavoratori
Pubblicato:

Auchan Roncadelle: nuovo sciopero dei lavoratori. La protesta è nata dalle lettere di licenziamento e di trasferimento presentate dal Gruppo.

Auchan Roncadelle: nuovo sciopero dei lavoratori

Dopo settimane di pressione, data anche dalla situazione dovuta al coronavirus, i dipendenti di Auchan di Roncadelle hanno detto "Basta".
Stamattina decine di lavoratori hanno mosso le bandiere dei sindacati per esprimere sfiducia e dissenso nei confronti delle ultime decisioni dei vertici aziendali.

Serrata generale

Cassieri, operatori al banco, ma anche capireparto e impiegati negli uffici: dalle 10.30 di questa mattina c'è stata una serrata generale da parte dei molti dipendenti che hanno ricevuto l'infausta lettera di trasferimento e hanno deciso di abbandonare la propria postazione per protestare pacificamente fuori dagli ingressi del centro commerciale.

É vero che questa eventualità era già nell'aria da mesi, quando c'era stata l'acquisizione da parte di Conad che aveva dichiarato immediatamente un migliaio di esuberi. Ma in questo momento la comunicazione "puzza di beffa", date le tensioni a cui sono stati sottoposti i lavoratori durante queste settimane di emergenza sanitaria (soprattutto durante la cosiddetta fase 1) garantendo un servizio essenziale ai cittadini.

La vicenda riprende quindi da da dove si era interrotta e, ancora una volta, al fianco degli scioperanti c'è Filcam Cgil Brescia.

Seguici sui nostri canali