Atti sessuali con una 12enne: condannato a 1 anno e 8 mesi

La querela nei suoi confronti era stata sporta dalla mamma della ragazzina nel novembre del 2016.

Atti sessuali con una 12enne: condannato a 1 anno e 8 mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Atti sessuali con una 12enne: condannato a 1 anno e 8 mesi, pena sospesa. Il fatto è avvenuto a Paratico nel 2014: il ragazzo del posto aveva 22 anni.

Atti sessuali con una 12enne: condannato a 1 anno e 8 mesi

Il pm aveva chiesto 3 anni e 6 mesi, il giudice l'ha condannato a 1 anno e 8 mesi, pena sospesa. Alla sbarra questa in Tribunale a Brescia il ragazzo di Paratico che nel 2014 (all'epoca aveva 22 anni) aveva compiuto atti sessuali con una minorenne. Lui classe 1992, mentre lei aveva 12 anni.

Il 23 gennaio il pm aveva chiesto 3 anni e mezzo di reclusione per atti sessuali con minore. Di tutt’altra idea, invece, era stata la difesa: l’avvocato Francesca Staurenghi, durante l’arringa davanti al Collegio presieduto dal presidente della Prima sezione penale del Tribunale di Brescia, Roberto Spanò, aveva chiesto in via principale l’assoluzione per non aver commesso il fatto, nonostante il giovane avessea ammesso di aver trascorso del tempo insieme alla vittima: “Ma ci sono stati solo baci, non sesso. E quando ho saputo quanti anni avesse, ho deciso di troncare il rapporto”.

La querela nei suoi confronti era stata sporta dalla mamma della ragazzina nel novembre del 2016. Ma la donna era venuta a conoscenza di questi presunti rapporti sessuali proprio dalla fidanzata di allora dell’imputato, una clarense classe 1994. Questa mattina la sentenza: il paraticense è stato condannato a 1 anno e 8 mesi, pena sospesa.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali