Cronaca
Manerbio

Atti di vandalismo in piazza Italia: danneggiate le auto e distrutti gli arredi

Fortunatamente, i sospettati alla base di questo ignobile gesto sono già stati fermati.

Atti di vandalismo in piazza Italia: danneggiate le auto e distrutti gli arredi
Cronaca Bassa, 28 Agosto 2021 ore 11:01

Arredi distrutti e auto rovinate, è successo a Manerbio questa notte. La notizia è stata resa nota proprio dal Comune e i sospetti per l'ignobile gesto sono già stati fermati.

Atti di vandalismo in piazza Italia: danneggiate le auto e distrutti gli arredi

Nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 agosto alcuni ragazzi si sono resi protagonisti di atti di vandalismo che hanno colpito piazza Italia, distruggendo alcuni arredi e danneggiando le auto posteggiate.

Ringraziamo le Forze dell'ordine che con il loro intervento hanno posto fine all'episodio e hanno fermato uno dei sospetti.

Il Comune di Manerbio si è attivato per ripristinare il decoro della piazza e non mancherà di perseguire ogni via utile per tutelarsi e rivelarsi nei confronti dei vandali, collaborando per fornire ogni elemento utile a superare questa vicenda.

A comunicare quanto accaduto è stato proprio il Comune di Manerbio che, questa notte, è stato oggetto dei fatti. Fortunatamente, come annunciato, il sospettato (o almeno uno) alla base di questo ignobile gesto sono già stati fermati.

Lo svolgimento delle indagini e le identificazioni

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Le auto danneggiate sono due, mentre sono stati rovinati anche gli arredi della piazza. Questa mattina, i coinvolti sono già stati in parte identificati dai militari intervenuti. Si tratta di extracomunitari: uno di loro è irregolare sul territorio Italiano e verrà  dunque espulso. Non ci sono stati feriti. Si tratta di reati a querela di parte.

Necrologie