Attenzione: nuova allerta meteo per vento forte. Dopo i disastri della scorsa settimana causati dalle fortissime raffiche che hanno soffiato sul nostro territorio, la Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha emesso una nuova allerta gialla per la zona dei laghi d’Iseo e di Garda e delle prealpi orientali, oltre che per la zona dell’alta pianura orientale. Raffiche in pianura e in quota previste per stanotte.
LEGGI ANCHE: Allerta meteo: raffiche di vento fino a 138 chilometri orari e lamiere volanti
Attenzione: nuova allerta meteo per vento forte
Nel bollettino della Protezione Civile si segnala che “per la giornata di domani, martedì 11 febbraio 2020 si prevedono forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2000 metri”.
LEGGI ANCHE: Allerta arancione Protezione civile per rischio vento forte
Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, “possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h. Sulla Pianura l’aumento dell’intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h. In serata tendenza ad attenuazione del vento”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)