Garda

Attenzione massima sulle strade salodiane: 930 i veicoli controllati e 26 i sanzionati

I controlli hanno interessato i due week end trascorsi di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024 e sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 in orario serale-notturno

Attenzione massima sulle strade salodiane: 930 i veicoli controllati e 26 i sanzionati
Pubblicato:

Attenzione massima sulle strade salodiane: 930 i veicoli controllati e 26 i sanzionati.

Nel fine settimana attenzione massima sulle strade salodiane

I controlli hanno interessato i due week end trascorsi di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024 e sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 in orario serale-notturno. Ad essere presenti sette agenti coordinati da un ufficiale. Questi i numeri: sono stati infatti 930 veicoli e conducenti controllati. Di questi 26 sono stati sanzionati per guida in stato d'ebbrezza, 26 anche le patenti ritirate, mentre in due casi si è proceduto al sequestro del veicolo. 37 infine le sanzioni per inosservanza alle norme di comportamento previste dal codice della strada.

 

“I riscontri dell’attività forniti dal Comando della Polizia Locale di Salò, a cui va il nostro ringraziamento – le parole del sindaco Francesco Cagnini e dell’Assessore alla Sicurezza Roberto Novelli - sono importanti e testimoniano l'impegno della stessa Polizia Locale nell'ambito della sicurezza stradale. L’obiettivo di tali attività è evidentemente quello di disincentivare i comportamenti pericolosi degli automobilisti e quindi, in ultima analisi, garantire la sicurezza dei cittadini. Un impegno, peraltro, che si sviluppa nel corso di tutto l'anno”.

Progetto Smart

I controlli rientrano nell'ambito dei servizi integrati di sicurezza denominati Smart (servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) promossi e finanziati da Regione Lombardia e che hanno coinvolto numerosi comandi delle polizie locali lombarde.

Ad aderirvi anche la Polizia Locale di Salò: il progetto si propone come obiettivo il controllo della sicurezza stradale sulle arterie cittadine con un piano specifico finalizzato a reprimere condotte non in linea con il codice della strada alla base, troppo spesso purtroppo, di incidenti: tra i più frequenti troviamo la velocità pericolosa, la guida sotto l'influsso di sostanze psicotrope ma anche la guida in stato di ebbrezza o inefficienza del veicolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali