Aste: le offerte per budget da 50mila euro

Aste: le offerte per budget da 50mila euro
Pubblicato:

Volete acquistare casa ma le risorse scarseggiano e non ve la sentite di aprire un mutuo? All’asta le occasioni non mancano.

Nei Tribunali di Mantova e Brescia, in questi giorni fino a metà febbraio saranno battute alcune delle offerte più economiche dell’anno.

Appartamenti con garage o semplicemente con posto auto esterno, alcuni dotati di cantina o giardino, ma anche diversi terreni edificabili o box auto singoli o doppi. Il tutto a cifre inferiori ai 50mila euro.

Offerte per tutte le tasche e le disponibilità soprattutto in fatto di appartamenti e paesi. La nuova normativa che prevede l'obbligo di pubblicazione dell'avviso di vendita, dell'ordinanza del giudice e della relazione di stima su appositi siti internet almeno quarantacinque giorni prima del termine per la presentazione delle offerte o della data dell'incanto, garantisce una partecipazione più ampia.

E per non rischiare di incappare in qualche «fregatura» da tali documenti, è possibile trarre informazioni utili per una partecipazione più prudente alla vendita, quali la descrizione del bene, le iscrizioni e trascrizioni che gravano sullo stesso, i dati catastali e le eventuali variazioni, la destinazione d'uso del bene ed i possibili abusi riscontrati, l'eventuale stato occupazionale del bene e il valore dell’immobile.


Seguici sui nostri canali