Associazione La Rata: donati 3mila euro alla Fobap Onlus di Maderno

Associazione La Rata di Fasano del Garda: donati i proventi ricavati dalla vendita del calendario "Gardone Riviera ritratto di un territorio".

Associazione La Rata: donati 3mila euro alla Fobap Onlus di Maderno
Garda, 21 Gennaio 2020 ore 17:12

L’associazione «La Rata» di Fasano del Garda (frazione di Gardone Riviera) ha consegnato oggi (martedì) all’ «Anffas Fobap Onlus» di Toscolano Maderno i proventi ricavati dalla vendita del «Calendario Gardone Riviera 2020 – ritratto di un territorio», pari a 3mila euro.

Il calendario dell’associazione La Rata

«La Rata», associazione dei cittadini della frazione di Fasano del Garda presieduta da Mario Erculiani, in occasione dei suoi primi 25 anni di vita, ha deciso di festeggiare  con la realizzazione del calendario «Città di Gardone Riviera 2020 – ritratto di un territorio».

Esso si compone di una serie di fotografie scattate da Rudy Perini nelle quali viene dato risalto ai panorami e agli scorci suggestivi tipici della città benacense, dall’entroterra al lago passando in rassegna le varie frazioni. Ad arricchire ulteriormente il calendario alcuni modi di dire e poesie locali.

Con i proventi verranno finanziati progetti didattici e ludici a favore di ragazzi con disabilità sia lieve che grave.

«Il calendario è stato venduto sul territorio al prezzo di 8 euro – ha spiegato il direttivo – Un modo per rendere omaggio alla bellezza di Gardone Riviera, un paradiso per noi che lo abitiamo e una scoperta continua per i numerosi turisti che lo vivono in vari momenti dell’anno. Il nostro grazie va all’Anffas Fobap Onlus per l’immenso impegno dedicato a tante famiglie del territorio nel dare a loro ed ai loro cari supporto nella quotidianità, favorendo una qualità di vita migliore e con maggiori possibilità di inclusione e di crescita personale».

TORNA ALLA HOMEPAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve