Ci risiamo!

Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Salò, vandalizzato anche quest'anno il presepio

Non si tratta di un caso isolato: è infatti dal 2016, da quando cioè è stato creato il camioncino con il presepe che ogni anno i vandali agiscono

Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Salò, vandalizzato anche quest'anno il presepio
Pubblicato:

Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Salò, vandalizzato anche quest'anno il presepio.

Vandalizzato il presepe dell'Associazione Amici dei Vigili del Fuoco

Un gesto che indigna e che si ripete, puntualmente, ogni anno. A renderlo noto sono gli stessi membri dell'associazione:

 

"Purtroppo anche quest'anno "bambini" estremamente maleducati ed annoiati hanno pensato bene di lasciare il proprio marchio vandalizzando un segno di pace ed amore frutto di sacrifici di tempo, economici e di lavoro dei nostri Vigili del Fuoco volontari che hanno impiegato ben più di 1.500 euro di tasca propria ed un lavoro incessante quasi tutte le sere per ben due mesi per riuscire a rimodernare il camion".

L'amara sorpresa

I Vigili del Fuoco volontari hanno trovato le maniglie delle serrande divelte e rotte usate probabilmente per qualche gioco senza senso. Ma anche la scaletta posteriore di legno è stata sfondata:

"Qualcuno ha pensato bene di infilare un petardo in mezzo al fieno della grotta che poteva portare ad un finale ben peggiore... e poi perché no? Si é divertito a fare "il pompiere" usando i propri fluidi corporei per bagnare fieno e statuette".

Dal 2016

Come detto, purtroppo, non si tratta di un caso isolato: è infatti dal 2016, da quando cioè è stato creato il camioncino con il presepe che ogni anno i vandali agiscono. Nel corso degli anni sono stati rubati quadri elettrici, statuette di Gesù Bambino oltre a pezzi del presepe o del camioncino. Più di una volta hanno dovuto recuperare Gesù Bambino dalle acque del lago anche se non sempre, purtroppo, sono riusciti a ritrovarlo.

 "Fortunatamente - hanno commentato -  la nostra Comunità Salodiana ci ha sempre aiutato a ripartire".

E poi l'appello

"É fonte di orgoglio per noi essere presenti con questo simbolo durante il periodo Natalizio e non saranno di certo questi miseri gesti meschini a farci desistere. Cari ragazzi, se non avete nulla di meglio da fare che manomettere il nostro presepe venite a trovarci! Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari che possano impiegare le proprie energie per creare qualcosa di buono e non per distruggere. Ci rivediamo a dicembre con il presepe ripristinato e tirato a lucido pronto per una nuova "Stagione di Auguri"!!

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali