Assemblea alla Stanadyne di Castenedolo, ad organizzarla la Fiom
Sono più di 100 i dipendenti a rischio
Assemblea alla Stanadyne di Castenedolo, ad organizzarla la Fiom.
Castenedolo, assemblea alla Stanadyne
Oggi, venerdì 13 dicembre 2024, la Fiom, nella persona di Barbara Basile, ha organizzato un’assemblea durante il presidio permanente degli operai della Stanadyne di Castenedolo, succursale dell’azienda atomotive statunitense che lunedì scorso ha annunciato la messa in liquidazione senza possibilità di dialogo: sono più di 100 i dipendenti a rischio.
Al presidio tanti i presenti che hanno fatto sentire la loro voce compresi alcuni esponenti della politica italiana e locale: Simona Bordonali, Emilio del Bono, l’onorevole Gian Antonio Girelli, il sindaco di Castenedolo Pierluigi Bianchini, il sindaco di Montichiari Marco Togni e il sindaco di Ghedi Federico Casali.
Le parole di Barbara Basile
Tutti i politici citati hanno dimostrato una grande vicinanza che é stata anche più volte rimarcata da Barbara Basile la quale con una voce forte e ferma ha concluso dicendo:
”Una persona che ha ricevuto l’avviso a inizio settimana mi ha chiesto come avrebbe fatto con il TFR. Io oggi voglio dirle che noi siamo qua non per pensare alla vecchiaia o alla morte, ma siamo qua per la vita. Facciamo sentire la nostra voce e continuiamo a vivere”.
La gallery