Aspettando il Giro la Franciacorta si è colorata di rosa
E' successo lunedì, solo per una notte. Tutte le foto,

Aspettando il Giro la Franciacorta è diventata... rosa. Lunedì, a 101 giorni dall'evento, le cantine e i palazzi della zona si sono illuminati del colore della corsa.
Aspettando il Giro i numeri
Ben 3.546 chilometri, 44.000 metri di dislivello, 2 tappe cronometro e 8 arrivi in salita. Questi sono solo alcuni dei numeri della prossima edizione della gara ciclistica più amata dagli appassionati di bici da corsa. Una corsa che dal 4 al 27 maggio percorrerà in lungo e in largo tutta l’Italia. Facendo tappa anche in Franciacorta. Il 23 maggio, infatti, Franciacorta stage (leggi qui) partirà da Riva del Garda. E l'arrivo sarà a Iseo.
Palazzi e cantine
Non solo il porto, il Castello e piazza Garibaldi di Iseo (leggi qui). Ma anche le cantine Bellavista, Ca' del Bosco, Ferghettina, Villa Crespia, Barone Pizzini, Berlucchi, Boccadoro, Contadi Castaldi, Ronco Calino, Solive e Villa Franciacorta. E, infine, il palazzo comunale di Erbusco e il Castello di Bornato. Tutte queste location, il 22 gennaio, si sono colorate di rosa. Solo per una notte.
Le foto

Barone Pizzini

Bellavista

Berlucchi

Boccadoro

Ca' del bosco

Comune di Erbusco

Contadi Castaldi

Ferghettina

Iseo Castello

Porto di Iseo

Ronco Calino

Solive

Villa Crespia

Villa Franciacorta
L'incantevole fotogallery della serata. Davvero magica, a 101 giorni dalla 101esima edizione del Giro. Ecco, quindi, gli scatti da non perdere. Per emozionarsi. Ma anche per sognare.