Asola: Coldiretti, Avis e Comune per la salute

Asola: Coldiretti, Avis e Comune per la salute
Pubblicato:

La Coldiretti e l’Avis asolana, con l’amministrazione del paese dell’Alto Mantovano, hanno inserito in calendario per martedì 31 ottobre alle 20:30, all’interno della Sala dai Dieci del Municipio, un convegno riguardante la salute alimentare dal titolo “Alimentazione e benessere, stili di vita e scelte consapevoli”.

La serata si svolgerà anche grazie alla collaborazione con Coldiretti di Mantova.

In primis in piazza XX Settembre, il convegno di aprirà con l’inaugurazione dell’Esposizione di macchinari agricoli d’altri tempi.

In seguito interverrà il dottor Omar Scomodon, nutrizionista, che tratterà appunto del tema dell’alimentazione sana, unita quindi a un benessere psico-fisico fatto anche e soprattutto di scelte consapevoli.

Il dottor Matteo Zani, medico, interverrà sul tema della salute e risponderà a varie curiosità riugardanti l’argomento.

Valeria Vinciguerra, di Campagna Amica Mantova Coldiretti, tratterà di tutti quei prodotti con il marchio Made in Italy. L’alimentazione corretta parte con la precedente scelta dei prodotti che normalmente vediamo sugli scaffali dei supermercati. Non mancherà quindi anche il discorso etichettatutra d’origine.

Legato all’argomento, verrà proiettato un video riguardante i prodotti importati dall’estero che, però, sono dannosi. Un focus in particolare sui falsi alimenti Made in Italy.

In conclusione, tre giovani asolani presenteranno le loro aziende e i loro lavoro: Valentino Tanadini, Zanotti Andrea e Beffa Luca.

L’incontro si svolgerà proprio nel periodo della Fiera dei Morti, dove non solo i partecipanti, ma tutti i visitatori potranno gustare e acquistare prodotti tipici esposti sulle bancarelle del centro storico.


Seguici sui nostri canali