Il bel tempo e le temperature sopra la media stagionale hanno permesso di terminare velocemente le asfaltature nel Comune di Bassano Bresciano.
Sole e asfaltature
Asfaltature concluse in anticipo grazie al bel tempo. L’intervento, costato oltre 40mila euro, è stato finanziato dal Comune e dagli introiti ricavati dalla cessione delle quote della ex municipalizzata Bbs. Le opere di asfaltatura hanno riguardato un tratto di via Galanti e il parcheggio del cimitero comunale. Inoltre operazioni per la sistemazione del manto stradale sono state effettuate in via Cigole e in via Brescia, vicino a due attività artigianali. “È un intervento mirato che abbiamo realizzato in alcuni punti del territorio particolarmente critici, ma non è concluso”, ha detto il sindaco Gian Paolo Seniga.


Piani per l’avvenire
Nei prossimi giorni i tecnici eseguiranno dei sopralluoghi. Infatti è intenzione della Giunta proseguire gli interventi urbanistici. “Una volta disposta la mappatura delle operazioni che sarebbero necessarie, vedremo di redigere un programma recuperando le risorse per coprire gli interventi più urgenti”, ha spiegato l’assessore al Bilancio Michele Sbaraini. Sul tratto stradale che porta al cimitero comprende anche la predisposizione delle tubature necessarie a futuri interventi di Enel per la rimozione dei pali dell’alta tensione e l’interramento dei condotti. L’opera consentirà di rimuovere i pali della tensione che ora sono presenti sul tratto di strada, quindi eviterà il ripetersi di problematiche legate alla presenza degli alberi. Infine, sono stati costruiti due dissuasori di velocità in cemento in via Galanti