fondazione arsenale

Arte all'asta per far fronte all'emergenza Covid-19

Gli artisti che intendono donare le proprie opere possono contattare il numero verde attivato dal Comune per l’emergenza, 800.20.58.58.

Arte all'asta per far fronte all'emergenza Covid-19
Pubblicato:

Anche la fondazione Arsenale in prima linea per far fronte all’emergenza Coronavirus e per sostenere i bisogni della comunità iseana.

Arte all'asta per far fronte all'emergenza Covid-19

Il Comune di Iseo, in collaborazione con la fondazione Arsenale, presenta la campagna "Arte in dono… per Iseo", pensata per raccogliere fondi in vista dell’emergenza Coronavirus. Si tratta della prima iniziativa dell’ente dal rinnovo del Consiglio di amministrazione.

"Agli artisti e artigiani iseani, agli artisti e artigiani che hanno esposto nelle sale dell’Arsenale o agli artisti e artigiani che amano Iseo chiediamo di contribuire all’iniziativa donando una propria opera - hanno sottolineato dal Cda - Ogni espressione artistica o artigianale sarà bene accetta: dalla fotografia alla pittura, passando per la scultura, la musica, la creazione di gioielli o altri oggetti".

Asta online per ogni opera donata

La fondazione l’Arsenale, presieduta da Gabriele Gatti, raccoglierà il materiale e man mano pubblicherà sulla propria pagina Facebook e su quella del Comune di Iseo le fotografie delle opere, per cui sarà bandita un’asta della durata di una settimana ciascuna.

I compratori dovranno fare, una volta ricevuta la comunicazione dell’assegnazione da parte dell’Arsenale, la propria donazione sul conto Iban della fondazione che, a iniziativa ultimata, provvederà a devolvere la somma nella sua interezza al Comune.

"Al termine dell’emergenza sarà organizzata una mostra, che si concluderà con una serata durante la quale saranno consegnati i pezzi artistici ai rispettivi compratori - hanno specificato dal Cda della fondazione - In caso non fosse possibile, per il compratore, partecipare alla serata, sarà sua facoltà ritirare le opere all’Arsenale oppure riceverle tramite spedizione con contrassegno".

Gli artisti che intendono donare le proprie opere possono contattare il numero verde attivato dal Comune per l’emergenza, 800.20.58.58.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali