Covid-19

Art Club Desenzano, disposta la chiusura per mancato rispetto delle normative Covid

Diversi i posti di controllo, che hanno interessato l’intero Comune di Desenzano ed in particolar modo la zona della stazione ferroviaria e l’area del parcheggia denominata “Maratona”, oggetto di recenti segnalazioni di degrado urbano.

Art Club Desenzano, disposta la chiusura per mancato rispetto delle normative Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Commissariato di P.S. di Desenzano del Garda, insieme al personale della Questura di Brescia, a seguito di un controllo della Polizia di Stato, ha sanzionato con cinque giorni di chiusura la discoteca Art Club di Desenzano del Garda.

In troppi all'interno del locale

A seguito delle direttive emesse dal Prefetto di Brescia nel corso del recente Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica inerente la predisposizione di servizi volti alla prevenzione della diffusione del virus da Covid-19 ed al contrasto delle condotte irregolari, nella notte tra venerdì e sabato scorsi è stato operato un articolato controllo nel Comune di Desenzano, con la partecipazione della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e delle unità cinofile della Polizia di Stato, che ha fatto rilevare come il locale pubblico avesse consentito l’ingresso e la permanenza di diverse centinaia di avventori, in numero eccedente rispetto alla capienza consentita dalla normativa anti covid.

Mancato rispetto delle norme

É stato accertato da personale della Divisione PAS della Questura che le oltre 700 persone che affollavano la discoteca mancavano di rispettare le distanze di sicurezza e l’obbligo dei dispositivi di protezione (obbligatori allorché non si stia ballando) e che non era stata predisposta, da parte del gestore del locale, la prevista cartellonistica indicante la capienza massima consentita, violazioni per le quali sono state contestate le previste sanzioni pecuniarie. I verbali delle contestazioni saranno trasmessi alla Prefettura di Brescia, che potrà valutare se estendere la chiusura fino a 30 giorni.

Svariati controlli nel territorio di Desenzano

Diversi i posti di controllo, che hanno interessato l’interno Comune di Desenzano ed in particolar modo la zona della stazione ferroviaria e l’area del parcheggia denominata “Maratona”, oggetto di recenti segnalazioni di degrado urbano.  Sono state sottoposte a verifica oltre 180 persone.

Seguici sui nostri canali