In arrivo un nuovo campo da basket
Approvato il progetto definitivo per la realizzaizone della piastra sportiva in via Tovini a Leno

In arrivo un nuovo campo da basket
Il campo da basket presto sarà realtà. E’ stato approvato infatti nei giorni scorsi dalla Giunta comunale di Leno il progetto definitivo per la realizzazione di una piastra sportiva polifunzionale che troverà spazio in via Tovini. Un fazzoletto di terra di proprietà comunale vicino all’ippodromo che verrà quindi trasformato nel campo da basket. Nella zona dedicata agli impianti sportivi mancava infatti una vera e propria area dedicata a questo sport. Tutti gli altri, calcio, rugby, pallamano, tennis hanno spazi appositi ma gli appassionati di basket non hanno ancora una casa a Leno. Così hanno fatto sentire la loro voce all’Amministrazione che ha deciso di ascoltare le loro esigenze e creare la piastra.
L'opera
Dopo qualche incertezza sulla sua collocazione, per cui erano state prese in considerazione anche le frazioni, è stata scelta via Tovini. Una zona molto frequentata dai giovani e adiacente alla biblioteca civica. In primavera grazie ai lavori che si aggirano introno ai 70mila euro, l’impianto sarà realtà. L’obbiettivo della scelta dell’Amministrazione è quello di promuovere in questo modo, l’attività non solo sportiva ma anche ricreativa e di aggregazione sociale sul territorio comunale e per soddisfare la richiesta manifestata da tempo dalla cittadinanza lenese.
Critiche dalla minoranza
Scelta criticata in parte dalla minoranza durante il Consiglio comunale in cui è stata presentato il piano delle opere pubbliche. Il motivo è legato ai costi e la possibilità di utilizzare questi soldi per altri interventi sul paese, dal momento che un impianto per il basket è presente anche in oratorio.