palazzolo sull'oglio

Arriva la "Mascherina sospesa", l'iniziativa dei Lions e del Leo Club

Un progetto che mira a sensibilizzare: I Dpi sono stati acquistati e verranno distribuiti gratuitamente dalle farmacie aderenti.

Arriva la "Mascherina sospesa", l'iniziativa dei Lions e del Leo Club
Cronaca 23 Dicembre 2020 ore 20:34

Si chiama "Mascherina sospesa". E' il progetto che il Lions Club e il Leo Club di Palazzolo hanno avviato sul territorio comunale per sensibilizzare all'uso costante del dispositivo di protezione individuale.

Di Lions arriva la "Mascherina sospesa"

Il progetto trae ispirazione dal famoso "caffè sospeso". Leo e Lions hanno proposto alle farmacie del territorio di fare da tramite al messaggio che la mascherina è indispensabile, va portata sempre e va cambiata acquistando un quantitativo di Dpi che le attività aderenti distribuiranno gratuitamente.

"Mai come ora è indispensabile perseverare, seguendo scrupolosamente le ormai note regole a salvaguardia di sè stessi e degli altri dal contagio di Covid-19", hanno commentato le due realtà palazzolesi

Continua l'impegno

Il progetto è di ampio respiro: si tratta di un format modulabile, partito dall'idea dei Lions del territorio e reso "format" attuabile in ogni Comune attraverso l'impegno dei Lions Club e grazie al prezioso aiuto delle farmacie, punto di riferimento della cittadinanza. Lions Club e Leo Club Palazzolo proseguono nel piano di "metterci la faccia" cercando di essere presenti e attivi tra la gente anche in questo periodo in cui lo scendere in piazza e trovarsi fisicamente è impossibile. Nella locandina del progetto, inoltre, sono riportate tutte le altre regole di base per la "convivenza" forzata con il virus come lavarsi le mani, mantenere le distanze ecc.

"Anche questo progetto non potrebbe trovare realizzazione senza la fondamentale collaborazione con le realtà del territorio, con cui nostri Club hanno da anni stretto rapporti di reciproca collaborazione e rispetto - hanno concluso - Sono già diverse le Farmacie che hanno deciso di aderire che Lions e Leo Club Palazzolo ringraziano. I Lions ci sono pe la gente e tra la gente. We Serve!"

Necrologie