Arriva il Derby della solidarietà a Calvisano

Arriva il Derby della solidarietà a Calvisano
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata organizzata a Calvisano la nuova raccolta a favore delle persone colpite dai recenti terremoti nel Centro Italia. I presidenti di Rugby Calvisano, Alessandro Vaccari e Rugby Brescia, Federica Montanarini, si sono uniti in nome della solidarietà dando vita ad un grande evento.

L’evento previsto per il 25 novembre inizierà alle ore 19:00 con la tappa di Rugby per tutti con partite che vedranno protagonisti i piccoli rugbisti in collaborazione con il Comitato Regionale Rugby Lombardo FIR. Successivamente sul campo si scontreranno, alle ore 20:00 in una partita amichevole, Rugby Calvisano e Rugby Brescia in onore del “Derby della Solidarietà”. L'ingresso è gratuito.

In occasione di questo evento il Gruppo Cinofili Leonessa Brescia della Protezione Civile ha indetto la raccolta di generi di necessità che saranno raccolti in questi giorni dai due club sportivi e consegnati il 25 novembre per la spedizione. In tale data all’ingresso dello stadio sarà allestita una postazione della Protezione Civile di Brescia che, in collaborazione con gli Alpini Bresciani, con L’Associazione “CUM FIDE” di Calvisano, “Tavola Rotonda Why Not?”, “Gruppo Cinofili Leonessa Brescia della Protezione Civile”, concluderà la raccolta dei beni da portare alle popolazioni terremotate. Raccoglieranno tutto quello che porterete per aiutare i cittadini del Centro Italia che stanno vivendo disagi e momenti terribili in rapporto al terremoto degli ultimi giorni. In particolare: generi alimentari a lunga scadenza, prodotti per la pulizia personale, capi di vestiario per l’inverno e tutti i generi utili per la scuola e lo studio.

L’appuntamento è quindi fissato per il 25 novembre al Peroni Stadium di Calvisano dove per l’occasione tutti potranno vincere insieme il match più importante, quello della solidarietà.


Seguici sui nostri canali