Scattano le manette

Arrestato trentenne, l'accusa è di violenza sessuale

Quella che sembrava essere una normale attività di controllo si è trasformata in arresto dopo le verifiche eseguite sulla banca dati.

Arrestato trentenne, l'accusa è di violenza sessuale
Pubblicato:

Rintracciato e arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare, ora si trova in carcere.

Indagine per violenza sessuale

Un cittadino italiano di 30 anni è stato arrestato ieri sera (giovedì 7 ottobre) dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Brescia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brescia lo scorso 8 giugno, nell’ambito di un indagine per violenza sessuale coordinata dal Sost. Proc. della Repubblica di Brescia Dott. Alessio Bernardi e condotta dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Brescia.

Ha tentato invano la fuga

Quella che sembrava essere una routinaria attività di controllo si è trasformata in arresto dopo le verifiche eseguite in banca dati. Tutto è iniziato su via Flero, quando il trentenne a bordo di un’autovettura è passato davanti ad un posto di controllo dove i poliziotti gli hanno intimato l'alt. L’autovettura anziché fermarsi ha accelerato, provando a far perdere le sue tracce. Ne è nato così un breve inseguimento che da via Flero ha condotto i poliziotti fino a Via Dalmazia, dove l'automobile su cui viaggiava l’uomo ha fermato la sua corsa. Ma lui a quel punto è sceso dalla vettura tentando la fuga a piedi, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dagli stessi agenti della Squadra Volante ai quali ha opposto resistenza.

I fatti risalgono allo scorso mese di marzo

Dai controlli è emerso che l'uomo, accusato di violenza sessuale per fatti accaduti a Brescia nello scorso mese di marzo e condannato in via definitiva per fatti analoghi in passato, avesse a suo carico un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Il soggetto è stato dunque accompagnato in Questura e, successivamente, tradotto  alla locale Casa Circondariale in esecuzione del predetto provvedimento dell’A.G.

Seguici sui nostri canali