Cronaca
Manette

Arrestato minorenne, sorpreso in flagranza di rapina ed estorsione

Sono in corso approfondimenti investigativi volti a verificare il coinvolgimento degli interessati in ulteriori fatti dello stesso tipo verificatisi negli ultimi giorni a Brescia.

Arrestato minorenne, sorpreso in flagranza di rapina ed estorsione
Cronaca Brescia, 02 Maggio 2022 ore 15:01

Nel pomeriggio di giovedì 28 aprile 2022, in piazza Vittoria a Brescia, personale della Squadra Mobile della Questura di Brescia, nel corso di mirati servizi volti a contrastare il fenomeno della commissione di reati predatori, soprattutto in ambienti giovanili, ha tratto in arresto un minore 14enne di Nave, sorpreso nella flagranza del delitto di rapina ed estorsione, commesso (in concorso con altro giovane, non imputabile per l’età) ai danni di tre minorenni.

Minacce e violenza

Il ragazzo arrestato – alla stregua degli elementi indiziari emersi nell’attuale fase di indagine preliminare, destinati ad essere più puntualmente vagliati nella successiva fase processuale – con il supporto dell’altro soggetto non imputabile e facendo intendere di potere anche fare uso di un coltello, avrebbe fatto ricorso a minacce e violenza per sottrarre alle giovani vittime denaro, capi d’abbigliamento ed il telefonino, prima di darsi a precipitosa fuga. Il personale della Squadra Mobile, impegnato in servizio in abiti civili, ha prontamente bloccato entrambi i giovani che scappavano, conducendoli in Questura.

In corso accertamenti

D’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, titolare delle relative indagini, dopo la restituzione del maltolto alle vittime, uno dei due minori fermati è stato riaffidato ai genitori siccome infraquattordicenne mentre l’altro è stato ristretto in stato di arresto presso la propria abitazione. Sono in corso approfondimenti investigativi volti a verificare il coinvolgimento degli interessati in ulteriori fatti dello stesso tipo verificatisi negli ultimi giorni a Brescia.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie