Arrestato dopo aver derubato un adolescente a Brescia
Dopo aver ripulito il quattordicenne, lo straniero è andato a prendersi un gelato
Gli ha offerto "protezione", ma al suo rifiuto l'ha derubato. La fuga del ventenne nigeriano è però durata poco perché è stato arrestato dalla Polizia di Stato
I fatti
Teatro dell'episodio è stata via Gambara, a Brescia, dove un ventenne nigeriane ha avvicinato un quattordicenne e, millantando conoscenze nelle Forze dell’Ordine, gli ha promesso “protezione”. Nel momento in cui il ragazzo si è dimostrato disinteressato, è stato minacciato, strattonato e poi condotto in un luogo appartato per essere derubato.
La fuga e l’arresto
In seguito al colpo, il rapinatore si è rintanato indisturbato in una gelateria, luogo in cui è stato raggiunto dagli agenti della Volante Carmine per essere perquisito: addosso aveva i soldi del colpo. Pertanto, essendo già stato sottoposto alla misura cautelare d’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria (era stato colto in flagrante a cedere cocaina in zona stazione), l’uomo è stato arrestato per rapina. L’arresto è stato subito convalidato e sono scattati gli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.