Cocaina

Arrestati tre pusher della Bassa: spacciavano anche a un medico

I carabinieri della Compagnia di Verolanuova hanno anche individuato i trenta clienti abituali.

Arrestati tre pusher della Bassa: spacciavano anche a un medico
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccio di cocaina, arrestati tre pusher della Bassa: spacciavano anche a un medico.

Arrestati tre pusher

Arrestati tre pusher della Bassa: spacciavano cocaina anche a un medico. Residenti a Trenzano e Travagliato, i tre extracomunitari di classe ‘81, ‘89 e ‘73 sono finiti ai domiciliari perché colti sul fatto durante le investigazioni condotte dai Carabinieri di Verolanuova. I giovani spacciatori operavano sul territorio di Dello, Borgo San Giacomo e San Paolo da tempo e le indagini andavano avanti dal 2018 e per loro questa mattina sono scattate le manette. I militari hanno suonato alla porta dei criminali con l’ausilio del nucleo dei cinofili di Orio al Serio e li hanno messi ai domiciliari.

Le indagini

Le indagini hanno appurato che gli indagati nel periodo compreso tra giugno 2018 e giugno 2019 nel territorio della Bassa bresciana rifornivano con frequenza settimanale di dosi per uso personale di cocaina oltre trenta clienti maggiorenni della Bassa e di varia estrazione sociale: dall’operaio fino, addirittura, al medico. Chi andava a ritirare le dosi addirittura in bicicletta, chi invece si presentava più spesso a bordo di un costoso Suv.

Clienti residenti a Dello, San Paolo, Borgo San Giacomo, Mairano e anche Manerbio, che sono stati individuati. Tutto scattato da un arresto per droga lo scorso anno, dove i militari di Verolanuova hanno cercato di risalire al flusso di droga: intercettazioni telefoniche, indagini e pedinamenti hanno portato tutto ai tre giovani spacciatori che sono finiti ai domiciliari.

Seguici sui nostri canali