Arabo entra in chiesa con una valigia e urla al sacerdote

È accaduto domenica durante la funzione delle 8. Panico dei fedeli.

Arabo entra in chiesa con una valigia e urla al sacerdote
Pubblicato:
Aggiornato:

Entra in chiesa con una valigia completamente ubriaco e urla frasi incomprensibili al parroco. Un arabo di 35 anni è stato allontanato dai Carabinieri.

Arabo in chiesa con una valigia urla al sacerdote

Una scena che nei primi secondi è sembrata terrificante. Domenica, poco dopo le 8.30, un uomo è entrato nella chiesa parrocchiale di Manerbio trascinando con sé una valigia; si è poi seduto nei primi banchi e ha iniziato a urlare frasi mescolando l'italiano all’arabo.

arabo chiesa valigia parrocchiale Manerbio
La chiesa parrocchiale di Manerbio

Una bomba nella valigia

I fedeli si sono intimoriti dal momento che il bagaglio, di grandi dimensioni, avrebbe potuto contenere un ordigno esplosivo. Così alcune persone sono uscite immediatamente dalla chiesa e hanno chiamato il 112, mentre il parroco don Tino Clementi ha continuato la funzione religiosa. L'uomo è stato scortato all'uscita dai Carabinieri della stazione di Manerbio, senza opporre resistenza.

La denuncia

Si tratterebbe di un 35enne, di origine marocchina, residente in Toscana; all'interno della valigia aveva solo effetti personali e una bottiglia di vino bianco. Il marocchino però è finito comunque nei guai, denunciato per disturbo della funzione religiosa, dovrà inoltre rispondere di ubriachezza molesta.

Solo poche settimane fa un questuante straniero era entrato in chiesa per chiedere ai fedeli l'elemosina tra i banchi, interrompendo la funzione religiosa.

Seguici sui nostri canali