Aperto il bando per il premio letterario Corvione

C'è tempo fino a febbraio per partecipare al concorso dedicato a Rosa Goldoni Vagni

Aperto il bando per il premio letterario Corvione
Pubblicato:
Aggiornato:

Aperte le iscrizioni per il premio letterario Corvione

C’è tempo fino a lunedì 13 febbraio per iscriversi (gratuitamente) al premio letterario Corvione . Il concorso è bandito dal Comune di Gambara con l’assessorato alla Cultura e la biblioteca comunale «Luigi Vagni». Un premio dedicato a Rosa Goldoni Vagni e giunto alla 24esima edizione.

Le categorie in gara

Il concorso si articola in 4 categorie: a) dedicata ad alunni della suola primaria (sezione poesia e prosa in Italiano); b) dedicata ad alunni della scuola secondaria di primo grado (sezione poesia e prosa in italiano). Gli alunni di entrambe le categorie, potranno partecipare con opere individuali o prodotte da un gruppo. Le altre due categorie sono la c, dedicata a giovani e adulti (sezione poesia e prosa in italiano)e la categoria d, che prevede un cortometraggio a tema libero. Per le prime tre categorie (a,b,c) l’opera in concorso dovrà avere un’estensione massima non superiore a: quattro fogli A4 di 52 righe l’uno con carattere arial - corpo 12.

Come partecipare

Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo Segreteria premio letterario «Il Corvione» c/o comune di Gambara, Piazza XX Settembre, 1, 25020 Gambara (Bs). Il regolamento completo è disponibile in biblioteca (biblioteca@comune.gambara.bs.it), all’ufficio anagrafe (0309956095 anagrafe@comune.gambara.bs.it) e sul sito del Comune (0309528002) www.comune.gambara.bs.it. La premiazione (con premi da 200 a 400 euro) avverrà sabato 26 maggio alle 21, nel cortile interno del palazzo Lorenzetti.

 

Seguici sui nostri canali